Come conquistare un uomo (per davvero)

Pubblicato il 27 gennaio 2025 alle ore 16:09

Articolo riservato alle donne che mi seguono ma anche gli uomini possono trovare interessante quello che sto per dire. Sapere cosa accade in certe dinamiche relazionali è sempre utile per conoscersi meglio e capire che certi lati che si pensavano nostri, in realtà riguardano l'essere umano. Andando ancor più nello specifico riguardano il 99% degli uomini e altre cose il 99% delle donne, proprio per questioni biologiche e ancestrali.

Prima di iniziare a svelarti tutti i segreti, o quasi di cosa conquista veramente un uomo, voglio farti riflettere su una cosa: spesso parlo di istinti biologici e ancestrali, per capire meglio cosa sono, pensa a te alle elementari, torna più che puoi indietro con la mente: c'erano o non c'erano certe dinamiche che poi hai ritrovato tutta la vita? Ecco, sono esattamente quelle. Perchè nessuno da bambino o bambina te le ha insegnate o ti ha detto che ti dovevi comportare in un certo modo con un "bambino" o una "bambina", tutto era spontaneo in te e nell'altra persona. Essere spontanei è sempre bellissimo ma nel campo dell'attrazione spesso ti porta fuori strada. Non bisogna smettere di essere spontanei, bisogna truccare il sistema per far si che la nostra spontaneità ci porti ai risultati che vogliamo. E in un certo senso è così, perchè spesso la parte emotiva ha i risultati che vuole, è la parte logica a non essere felice di questi. Se sei innamorata di un uomo che preferisce una tua amica ad esempio, la tua percezione di innamoramento avviene proprio per questo: la tua parte emotiva fa il pieno di emozioni, si prende il rifiuto, l'abbandono, la comparazione fallimentare con un'altra persona, la disistima. La parte emotiva gode veramente tanto ma la parte logica soffre perchè in realtà vorrebbe che quell'uomo scegliesse te. Peccato che il più delle volte se avviene tutto questo la parte emotiva inizia a non avere più nutrimento andando inevitabilmente a cercarlo altrove.

Per conquistare un uomo devi prestare molta attenzione a quello che ti sto per dire...

Quante volte ti è capitato di sentirti innamorata di un ragazzo, che prima poteva essere un bambino e poi un uomo? Pensaci, la dinamica era sempre la stessa: non lo potevi avere come volevi. Magari avevi la fila di ragazzi pronti a uscire con te o che ti tempestavano di messaggi, telefonate e regali ma era come se non esistessero perchè non provavi nessunissima emozione. Appena lui però ti degnava di uno sguardo il tuo cuore iniziava a battere a mille. Ti ripetevi che non dovevi zerbinarti, che dovevi mantenere la tua dignità e proprio non riuscivi a spiegarti come alcuni ragazzi fossero così disponibili ma lui no! Proprio quello che volevi non lo era, magari non ti vedeva nemmeno, oppure era fidanzato o magari aveva talmente tante altre cose per la testa che tu non eri una sua priorità. Ma tu volevi diventarlo a tutti i costi. Ti sei impegnata, hai fatto l'impossibile, cose che per nessun altro avresti fatto. Ti ci rivedi vero? Questa dinamica avviene da sempre e rimarrà per sempre. Intanto voglio che tu sappia una cosa: se quel ragazzo ti piaceva così tanto era proprio per tutte le cose che ti ho appena detto: non era disponibile al punto che ti ha portato inconsapevolmente ad investire sempre di più in lui: pensieri, tempo a parlare con le amiche, a scarabocchiare fogli, diari, ecc, ad ascoltare canzoni rivedendo una scena, un sorriso o una parola che vi eravate scambiati. E se mi segui da un po' sai che l'investimento ci fa attaccare perchè non vogliamo perderlo.

Allo stesso modo probabilmente quel ragazzo non ti vedeva e considerava perchè non hai dato a lui l'opportunità di investire in te. All'inizio sono pensieri, tempo, poi l'investimento deve essere via via sempre maggiore.

Ma qual'è l'ingrediente segreto per conquistare e far innamorare qualsiasi uomo?

Un uomo è cacciatore, se all'inizio viene cacciato scappa perchè sente inconsciamente che non sta ricoprendo il suo ruolo. Quindi inseguire un uomo all'inizio se non lo si conosce nemmeno è sempre sbagliato. Da donna devi far leva su altre cose e sfruttare delle armi che hai: devi catturare la sua attenzione. Tanto da farti "cacciare" da lui. Dev'essere lui a chiederti di uscire, di vedervi, deve lui cercarti sui social, ecc. Una volta che ha fatto una di queste cose, si può dire che il pesce ha abboccato e all'inizio puoi e devi riempirlo di attenzioni, lusingarlo, farlo sentire importante, come se preferissi lui a tutto il resto del mondo. ATTENZIONE: devi farlo consapevolmente, in questa fase non lo stai coinvolgendo quindi non pensare nemmeno di parlare di impegno o di relazione, devi semplicemente viverti il momento portandolo un po' su un piedistallo, cosa che non ti risulterà difficile fare dato che probabilmente era da un po' che lo guardavi con gli occhi a cuore. Quando percepisci che sta iniziando ad apprezzare tutto questo, inizi piano piano a raffreddarti, a farti sentire meno, a fare meno complimenti e se possibile facendo entrare degli antagonisti, instillando nella sua testa che ora tutte le attenzioni che davi a lui, molto probabilmente le stai riservando o dividendo con un altro. Ovviamente non lo devi dire apertamente ma far crescere il dubbio in lui. Questo sarà il momento in cui perderà la testa per te e si innamorerà. 

Nella realtà delle cose sei tu che lo hai portato prima ad abboccare e poi a lessarsi.

Manipolatorio? Poco sano? sai che io sono diretto e guardo solo i risultati: questa è la dinamica che fa percepire di essere innamorati di qualcuno, applicata in modo inconsapevole, per questioni X ma è questa. Se qualcuno ti dice che bisogna essere se stessi, che non si scegli di chi innamorarsi, utilizza frasi da romanzi ma non conosce la realtà. Io voglio farti riflettere su dinamiche che hai già vissuto e che probabilmente hai sempre vissuto ma che non sapevi riconoscere e hai tradotto col: l'amore passa, i sentimenti cambiano, io lo amavo ma lui no, le cose finiscono, ecc ecc. Guarda sempre le cose da un altro punto di vista: quello della psicologia oscura e degli istinti ancestrali e biologici che tutti abbiamo ma che nessuno spiega, io voglio spiegarteli, dirti la verità e farti raggiungere i risultati che vuoi.

Dottor G