Si sente tanto parlare di No contact ma sapete cosa'è davvero? In rete è pieno di articoli e video di tanti formatori che parlano di no contact e tutti vi dicono che devi evitare qualsiasi tipo di contatto con la persona da cui ti vuoi allontanare o che vuoi riattrarre. Eppure sono due cose molto diverse no? Ma se mi voglio allontanare, disintossicare perchè dovrei allo stesso tempo riattrarla? E poi come si fa davvero il no contact? Devo sparire dai social? Devo smettere di seguire il suo profilo? E se la/lo incontro per strada? Vediamo di fare chiarezza ma ti dico subito una cosa, sai che mi piace esser chiaro: il no contact se usato bene può essere molto potente per te e per la persona che lo subisce, tutti i segreti per innescare la vera bomba atomica del no contact non te li svelerò qui ma ti aspetto in consulenza. E soprattutto per capire perchè funziona dovrei spiegarti dei principi psicologici che si innescano, varcherei quella soglia tra il giorno e la notte, tra il lato luminoso e quello oscuro che voglio rimanga per pochi, solo per chi è disposto a scendere in profondità e non ha paura delle conseguenze di avere in mano un'arma altamente esplosiva.

Vediamo ora le due facce del no contact, quando si usa e perchè e gli effetti che può creare. Intanto ti dico già che il 90% delle persone che pensa di usarlo in realtà non lo usa. Qualche giorno fa ho fatto una consulenza ad un ragazzo che si definiva in no contact poi vedo il suo profilo instagram e stava postando foto, storie quotidianamente e quindi gli ho detto chiaramente che non stava facendo no contact! Di conseguenza non avrebbe potuto ottenere nessun risultato. (Lui era stato lasciato e voleva riattare la sua ragazza). Questo è un lato del no contact ma direi che il riattrarre è solo una naturale conseguenza di un no contact fatto bene e aggiungerei anche che è un effetto inevitabile. Ma il no contact si usa anche per sganciarsi emotivamente da qualcuno, quindi togliendo tutte le interazioni e le possibilità di contatto (in molti non avranno capito questa cosa ma ti invito a riflettere e rileggere bene questa frase) e concentrandosi e dedicandosi al miglioramento personale. Può anche esserci un periodo di tristezza dove stai a casa a piangere ma poi la reazione deve essere: ora farò tutto ciò per migliorarmi e migliorare la mia vita, scopro e coltivo nuovi interessi, inizio un nuovo sport, mi iscrivo a un corso di...., tutto ciò che possa farti stare bene e far evolvere come persona. E nei social come mi devo comportare? Perchè ho detto al ragazzo in consulenza che non stava facendo no contact? Voi tutti pensate che il no contact sia non mettere il like alle foto che pubblica, non guardare le storie ma magari guardarle in anonimo oppure chiedere all'amica. Voi non dovreste cadere nella tentazione di fare questo e per farlo vi assicuro che è impossibile se vi appare la notifica o il cerchietto con la sua immagine profilo di una storia appena caricata. Togliete l'app dal telefono! In questo modo non avrete la tentazione di vedere nulla, il primo giorno sarà dura ma vi assicuro che poi vi abituerete e starete sempre meglio. Sarà anche un'occasione per disintossicarvi dai social, tutto il tempo che dedicavate ai social impiegatelo in altro. Ma quindi se non ho l'app non posso nemmeno io pubblicare? Esatto e questo è un segreto che voglio rendere pubblico: come voi non avrete più notizie dell'altra persona anche l'altra persona non deve avere più notizie di voi. E questa è una cosa fondamentale, il perchè ve lo spiego in consulenza. E questa cosa quanto deve durare? Quanto dura il no contact? Non c'è un tempo o meglio c'è ma non è un tempo e anche qui andrei a dirvi troppo (in privato vi svelo tutto), ma sicuramente fino a quando non vi sarete ricentrati e non avrete eliminato quel picco di emotività che vi portava a fare stupidaggini.
Perchè il no contact deve essere la vostra migliore opportunità? Perchè se non ci fosse stato quel momento di caduta da farvi necessitare di un no contact non vi sareste mai migliorati, non sareste mai diventati una persona più attraente, con più interessi. E questa cosa permetterà di attrarre nuove persone e di conseguenza anche la persona con cui avrete fatto il no contact.
Voglio svelarti un altro segreto di psicologia dell'essere umano: nessuno è attratto da qualcuno focalizzato su di noi, tutti credono il contrario ma ciò che ci attrae è qualcuno che ci dia modo e opportunità di inseguire. Siamo attratti da chi ha una vita interessante, tanto da voler farne parte. Qual'è il problema? Molto semplicemente se una relazione è iniziata questo meccanismo all'inizio c'era ma poi uno dei due piano piano ha cominciato ad adattarsi all'altro, rinunciando sempre più alla sua indipendenza e diventando la persona che vive in funzione dell'altro, questo non è attraente e gli equilibri deragliano. Ricordatevi sempre: l'essere umano è attratto da persone forti, indipendenti che possono portare benessere e che sono in grado di soddisfare dei bisogni. Il contrario non funziona: se vi sentite voi ad essere bisognosi dell'altro a volere la sua presenza perchè da soli non avete una vita appagante, automaticamente non potrete essere attraenti per quella persona.
In questo articolo ho detto molto ma ti assicuro che non è niente rispetto alle informazioni che ho sul no contact: perchè funziona con tutti, come va fatto affinché diventi un razzo potentissimo, come gestirlo e che effetto ha con gli uomini e con le donne, si perchè uomini e donne gestiscono il no contact in modo completamente diverso. E cosa bisogna fare per davvero per ottenere dei risultati che non pensi siano possibili. Ti aspetto in consulenza...
Dottor G